Le riunioni del Comitato dei Genitori si svolgono presso la Scuola Secondaria.
Le riunioni sono programmate dal Direttivo.
Il Comitato dei Genitori nasce per informare, aggregare e rappresentare i genitori degli alunni nei confronti delle Istituzioni Scolastiche. Il Comitato è composto da tutti i Rappresentanti e i Vice-Rappresentanti di classe della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria, nonché da tutti i genitori i cui figli frequentano le scuole dell'Istituto.
Gli obiettivi del Comitato dei Genitori sono:
Il Comitato dei Genitori si organizza in Commissioni e in Gruppi di Lavoro Tematici, nel dettaglio le Commissioni operative tutto l'anno scolastico sono:
Il Comitato chiede ai genitori di partecipare, CON i propri figli e PER i propri figli, alle tante iniziative ed eventi sul territorio che vengono organizzati a supporto della crescita educativa dei ragazzi.
Tali attività vengono svolte sia in collaborazione che con la Scuola, con le Associazioni, con gli Enti pubblici e l'intera Comunità.
Essere presenti agli incontri e alle iniziative del Comitato è un modo per sostenere i nostri ragazzi nel loro percorso di crescita inoltre, se qualcuno fosse disponibile a dare una mano all’interno delle Commissioni o dei Gruppi di Lavoro Tematici, ancora meglio perché c'è sempre più bisogno di persone positive e collaborative.
C’è molto da fare, ma se lavoriamo INSIEME possiamo fare qualcosa di veramente importante.